Bene, finalmente! Gli scienziati hanno scoperto perché, durante le trasmissioni di calcio, la maggior parte degli uomini non lascia gli schermi TV. Si scopre che il calcio eccita non meno del sesso.
Mentre gli uomini guardano il campionato europeo di calcio, le donne sono talvolta perplesse: perché i loro partner e amici, come incantati, non lasciano gli schermi? “Perché il calcio eccita non meno del sesso!” – Rispondi i neuropsicologi*. Avendo misurato il livello di ormoni nel sangue dei fan spagnoli che hanno sostenuto la loro squadra nell’ultimo campionato mondiale, gli scienziati erano convinti: quando gli uomini sono appassionati del gioco, hanno nettamente aumentato il livello di testosterone – ormone sessuale maschile, che rafforza la competizione, aggressività, il desiderio di affermarsi. Psicologo dell’Università dell’Indiana (USA) Edward Hirt ha scoperto che il giorno successivo dopo la vittoria della loro squadra, i fan si sentono più sicuri che in altri giorni, si considerano sessualmente attraenti e credono più nella propria forza, eseguendo test per i test QI.
* Plos one, 2012, vol. 7 (4).
Gli inviti delle psicologie
- Informazioni sul progetto
- Termini di utilizzo
- Pubblicità sul sito Web
- Termini di utilizzo
- Regole per la partecipazione alle competizioni
© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.
Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.
Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+